Circolari

Appati pubblici - Schema DPCM sui requisiti dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza - Parere Conferenza Regioni e Province autonome.
Circolare n° 112/2014 » 21.10.2014
Il 16 ottobre scorso la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso il parere sullo schema DPCM che definisce i requisiti per l'iscrizione nell'elenco dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza, secondo quanto previsto dall'art. 9, comma 2, del DL 66/2014, conv. in L. 89/2014.
Il parere evidenzia la problematica applicazione del citato DPCM a causa del quadro normativo su cui va ad incidere già molto complesso e stratificato, segnalando il rischio di un'ennesima paralisi del mercato degli appalti pubblici.
L'intesa della Conferenza sullo schema di DPCM è subordinata a:
- l'impegno formale del Governo di procedere all'istituzione di un Tavolo tecnico in sede di Conferenza Unificata, con la partecipazione di rappresentanti della Presidenza del Consiglio, del MIT e del MEF per la soluzione dei problemi applicativi derivanti dalla normativa che disciplina il sistema di affidamento dei contratti pubblici;
- l'accoglimento del seguente emendamento "Il soggetto aggregatore individuato da ciascuna Regione ai sensi dell'art. 9, comma 1, del DL 66/2014 può operare anche attraverso un'organizzazione ulteriormente e funzionalmente articolata".
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 29/2016
Assemblea Ordinaria FISE 16 febbraio 2016 - Documentazione
Assemblea Straordinaria FISE 9 marzo 2016 - Informativa
Circolare n° 28/2016
Collaborazioni coordinate e continuative: circolare n. 3/2016 del Ministero del Lavoro.
08.03.2016 Leggi tuttoCircolare n° 27/2016
Collocamento mirato - Sistema Informatico del Prospetto informativo - Decreto direttoriale e allegati tecnici.
08.03.2016 Leggi tuttoCircolare n° 26/2016
Informativa periodica documentazione ASSONIME Green Economy - novità Collegato ambientale
03.03.2016 Leggi tuttoCircolare n° 25/2016
Giurisprudenza delle imposte - Informativa periodica della Rivista curata da ASSONIME.
26.02.2016 Leggi tuttoPagina 37 di 185 pagine ‹ First < 35 36 37 38 39 > Last › Pagina precedente Pagina successiva